Web Marketing



crescitaPerchè Promuovere la propria azienda sui social network?

L’idea di base dei social media prende spunto dal classico passaparola (il modo più antico di fare pubblicità). Un moderno tam tam che in tempo reale può raggiungere milioni di persone che ogni giorno sono incollati ai social network. E’ evidente quindi l’importanza di imparare ad ascoltare e dialogare con il proprio pubblico, promuovere la propria attività su social per farsi conoscere, creare un gruppo di persone intorno al proprio brand, capire quali sono le tendenze e l’opinione che le persone hanno della nostra azienda e sfruttarle a proprio favore.
La presenza costante e l’utilizzo adeguato dei social rappresenta una grande opportunità per le imprese, oltre ad aumentare i contatti ed accrescere la notorietà dell’azienda (brand awareness) significa aprire nuovi settori di mercato, realizzare un punto d’incontro tra l’azienda e il cliente, consentire alle imprese di creare un rapporto di fiducia con i nuovi clienti e al tempo stesso fidelizzare quelli già esistenti


Diffidate da chi vi promette guadagni mirabolantiSocialMedia-2679x2195

Per raggiungere gli obiettivi aziendali ci vuole comunque, impegno, lavoro giornaliero e un po’ di tempo. Virtual Foto Imaging realizza campagne di marketing sulle più importanti piattaforme di social network come facebook, twitter, linkedin, google+, instagram, youtube, pinterest ecc…finalizzate alla creazione di relazioni e alla diffusione di un messaggio commerciale non troppo invadente, (esagerare con pubblicità diretta sui social non è producente) ne troppo esplicito, che si sviluppa attraverso discussioni, opinioni o iniziative di tipo virale come un concorso a premi o altro. I nostri servizi sono rivolti verso strutture ricettive (hotel, alberghi, agriturismo, b&b, case vacanze ecc…) ristorazione, centri benessere e più in generale a tutte quelle piccole o medie imprese che intendono avere una visibilità sui social network in maniera efficace. Gli algoritmi di Google che determinano la graduatoria del sito web sono in continua evoluzione: nel 2010 il Social Signal Maggiore dava maggiore attenzione all’uso dei Social Network e premiava, migliorandone il posizionamento nella pagina dei risultati (SERP) quei siti che avevano un riscontro anche sui canali Social.

Virtual Foto Imaging – Via Gaspare Gozzi n° 55 – 00145 – Roma – Italy
Tel. Fisso +39 065404212 Mobile +39 3288249583 +39 3335877288 – E-Mail:info@virtualfotoimaging.it